Finestre ed Infissi in Legno. La bellezza della tradizione, l'evoluzione della tecnica

Serramenti pensati nel Design e nelle funzione, per rispondere alle esigenze del cliente che ricerca un risultato specifico. Dalle linee classiche a quelle più squadrate e minimali, fino alla riproduzione di serramenti in stile ‘900, tipici dei centri storici delle gradi città.

Realizzati in legno lamellare, attraverso l’unione di tre profili incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa, garantiscono stabilità e resistenza a lungo termine.

Si parla esclusivamente di legno lamellare di prima scelta, in possesso di precisi valori qualitativi ed utilizzato nel totale rispetto dell’ambiente. Qualunque essenza, infatti (Rovere, Pino, Larice e Mogano), proviene da foreste selezionate e gestite secondo rigorosi standard etici ed ecologici, attenti al rimboschimento e all’utilizzo responsabile delle risorse boschive. Anche l’intero processo produttivo assicura un basso impatto ambientale, senza contare l’impiego di finiture superficiali all’acqua, che preservano la naturalezza del materiale: dalla tonalizzazione secondo diverse colorazioni, alle laccature RAL.

Effetti spazzolati ed antichizzati contribuiscono a rendere particolari i serramenti scelti.